BEN FARE 2014

14-15 aprile 2014 – Castelnuovo del Garda (Vr)
WORKSHOP N. 1 – ARCH. MITZI BOLLANI

Progetti coadiuvanti e sostenibili: orientare gli interventi strutturali al miglioramento della qualita’ complessiva e della fruibilita’ dell’ambiente riducendo i costi ed i consumi.

Credo in un mondo sostenibile a livello ambientale e sociale”- questa è la vision dell’Arch. Mitzi Bollani e della sua azienda Leura srl che realizza prodotti di design fornendo una risposta a bisogni anche molto specifici di un limitato gruppo di persone, riconducendo questi prodotti ad un uso quotidiano da parte di tutti.

Prendiamo in mano il TUO sogno e lo trasformiamo in una straordinaria realtà”: questo è lo slogan e la mission del connubio delle due aziende che stanno proponendo progetti molto innovativi con delicatezza e cura di particolari e finalità. “Siamo sviluppatori di business. Il nostro prodotto, genera consenso e occasioni per altre aziende di declinare nuovi servizi senza incrementi di spesa”.

Il focus è puntato sul rispetto della persona, della sua dignità e dei requisiti necessari per assicurarle il massimo grado di partecipazione attiva ed autonoma nelle azioni quotidiane personali e sociali, con il maggior livello di benessere psico-fisico. Gli strumenti per raggiungere questi obiettivi sono contenuti nel Marchio Designed for You&All dell’arch. Mitzi Bollani, finalizzato alla qualificazione prestazionale dell’ambiente costruito in modo che sia a misura d’uomo e faciliti l’azione delle persone più deboli.

Come la medicina DEVE curare il malato e non la malattia, cosi’ l’architettura, il design e la tecnologia DEVONO realizzare un ambiente coadiuvante per le persone che in esso vivono, cercando di limitare o meglio ancora eliminare le condizioni di stress.

Nell’ambito delle residenze per anziani tanti sono ancora i temi che necessitano di discussione e soluzione. Come possiamo migliorare la qualità di vita della persona allettata? Come assicurare realmente autonomia, sicurezza e rispetto della privacy e relax nello svolgimento delle azioni di cura e igiene quotidiana? Come limitare il danno da caduta in bagno? Come impedire lo scivolamento dalle poltrone senza ricorrere a forzate e impattanti contenzioni? Mitzi Bollani e Leura sono pronte a discutere e valutare con voi soluzioni di immediata fattibilità.

Innovazione, flessibilita’, qualita’ estetica, risparmio e certificazione sono i valori che ci distinguono dalla concorrenza.

Lo studio Mitzi Bollani e Leura srl progettano tenendo in considerazione la corretta localizzazione dell’immobile, l’orientamento, la traspirabilità della costruzione, i sistemi di energia rinnovabile e tutti gli accorgimenti utili per creare benessere psicofisico. L’uso di materiali naturali, di energie alternative, di tecnologie innovative e pulite come il riscaldamento a raggi infrarossi, il riutilizzo degli scarti, l’abbattimento delle emissioni di CO2, ci consentono di abbattere i costi di costruzione e soprattutto quelli di manutenzione, Inoltre l’ambiente edilizio, più naturale, porta immediato benessere a chi vive al suo interno.

Posted in Design For All.